NON È PER NIENTE FACILE
definire ciò che caratterizza me e il mio modo di lavorare. Niente infatti, ma proprio niente nella vita si può definire facilmente. Solo il movimento è vita, e vita significa plasmare, modificare, muovere qualcosa. Niente di nuovo, ma è una consapevolezza vitale che mi influisce profondamente.
Vi sono situazioni della vita professionale in cui non sappiamo bene in che direzione muoverci. Come raggiungere al meglio un obiettivo. Quali sono le cose di cui è importante tener conto durante il percorso. Ed è proprio in questo caso che inizia il mio lavoro di coach e di consulente, oppure meglio ancora di “aiutante al movimento”.
Con i miei clienti mi muovo in maniera curiosa e aperta, in un mondo di innumerevoli opportunità, possibilità e di bivi, nei quali occorre decidere in che direzione continuare il viaggio. In questo percorso non c’è il Giusto o lo Sbagliato. Non c’è il Meglio o il Peggio. Anzi, è la consapevolezza della propria libertà di azione e la fiducia nella propria capacità di risoluzione che occorre stimolare e rafforzare: ed è proprio in questa attività che risiede il mio compito principale.